Per accedere ai servizi digitali delle lezioni e delle attività scolastiche rivolte agli alunni e al personale ins ervizio attivo è necessaria l’attivazione di un account del dominio scolastico (@iisgbvico.it). Il personale e gli alunni possono richiedere l’attivazione di questo account mediante la compilazione e l’invio del modulo sottostante. L’utilizzo è consentito all’interno delle attività svolte previste dal PTOF e avviene in modalità protetta.

È inoltre attivo il Drive condiviso che consente la conservazione e la tutela dei dati di vario tipo: didattico, di formazione e di laboratorio. Il Drive dedicato alle singole classi costituisce un Repository in linea con le opportunità di sviluppo delle risorse professionali e didattiche e della conservazione e diffusione delle buone pratiche di formazione e insegnamento.

La richiesta può essere effettuata da docenti, ATA, collaboratori scolastici, dalle figure di sistema e dagli alunni. I maggiorenni fra questi ultimi producono richiesta in forma autonoma, specificando le notizie essenziali. Quelli minorenni accompagnano la richiesta con una dichiarazione  dei/l genitori/e o tutore/i. Il rilascio dell’account è subordinato al suo utilizzo conforme alla regole generali della correttezza, della trasparenza e dell’uso personale. Esso non è cedibile e la responsabilità d’uso è esclusivamente a carico del richiedente.

L’account di istituto è concesso in gestione per il tempo di durata del rapporto con la scuola. Trascorso il tempo di cortesia di un mese dalla fine del rapporto attivo con l’istituzione scolastica (ad es. termine del contratto di lavoro o fine del corso di studi), utile per il trasferimento dei dati personali, l’account viene cancellato e non sussiste alcuna responsabilità della scuola per l’eventuale perdita dei dati.

Per richiedere l’account compilare il modulo:

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