Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative
in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021  (DM 39 del 26/6/2020)

Risorse per i docenti

Classroom  Microsoft Teams  Bacheca DidUP Condivisione documenti Scuolanext    MOODLE

Gli alunni possono partecipare alle lezioni integrative in digitale solo se autenticati nel sistema scolastico adottato. La procedura prevede la registrazione da richiedere utilizzando il bottone specifico nella pagina HOME.

Per partecipare alla didattica in digitale è necessario dotarsi di idonea strumentazione informatica: PC, Tablet. Solo in maniera del tutto eccezionale e occasionale è possibile partecipare alle lezioni mediante lo smartphone, poiché questo device non consente la piena condivisione delle azioni previste per la didattica online. 

In ogni caso tale offerta didattica non prescinde dall’utilizzo dei libri di testo in adozione. ma costituisce un offerta integrativa. In caso di emergenza essa può costituire mezzo alternativo esclusivo per garantire la continuità del diritto allo studio e il dovere di svolgimento del servizio, secondo modalità e metodi opportunamente descritti nell’apposito Regolamento per la didattica integrativa con il digitale (DID) che dovrà essere deliberato dal Collegio dei docenti.