È fortemente consigliata l’attivazione di un account del dominio scolastico (@iisgbvico.it). Il personale e gli alunni possono richiedere l’attivazione di questo account mediante la compilazione e l’invio del modulo sottostante. I vantaggi sono molteplici, anche per la sicurezza e la protezione delle attività scolastiche.

È inoltre attivo il Drive condiviso che consente la conservazione e la tutela dei dati di vario tipo: didattico, di formazione e di laboratorio. Il Drive dedicato alle singole classi costituisce un Repository in linea con le opportunità di sviluppo delle risorse professionali e didattiche e della conservazione e diffusione delle buone pratiche di formazione e insegnamento.

La richiesta può essere effettuata da docenti, ATA, collaboratori scolastici, dalle figure di sistema e dagli alunni. I maggiorenni fra questi ultimi producono richiesta in forma autonoma, specificando le notizie essenziali. Quelli minorenni accompagnano la richiesta con una dichiarazione richiesta ai/al genitori/e o tutore. Il rilascio dell’account è subordinato al suo utilizzo conforme alla regole generali della correttezza, della trasparenza e dell’uso personale, anche perché esso non è cedibile a terzi e ne risponde in ogni caso il richiedente.

Per richiedere l’account compilare il modulo: